Skip to content

Danni maltempo: la situazione a metà novembre

nov 16
-

Azienda Reti Elettriche (gruppo ACSM ) comunica che dalla scorsa settimana tutte le forniture di energia elettrica risultano servite regolarmente. Permane, limitatamente ad alcune zone isolate, l’alimentazione della rete con gruppi elettrogeni.

Si precisa che per limitare i disagi alle utenze, alcune riparazioni della rete elettrica sono state effettuate provvisoriamente lasciando i cavi, ancorché isolati, ad altezze inferiori a quella normalmente previste. TUTTI I CAVI E CONDUTTORI SONO DA CONSIDERARSI IN TENSIONE, l’Azienda raccomanda quindi di prestare la massima attenzione e di evitare qualsiasi contatto con le infrastrutture di rete elettrica.

È possibile che, pur avendo rialimentato tutta la rete, vi siano ancora dei guasti nelle singole tratte di adduzione agli edifici al momento non rilevabili da Azienda Reti Elettriche: eventuali disservizi vanno prontamente segnalati al servizio guasti (tel. 0439.62437 attivo 24 ore su 24), dopo aver verificato che il guasto non sia causato da malfunzionamento del proprio impianto elettrico e che il contatore sia attivo.

Azienda Reti Elettriche ricorda inoltre che i rimborsi a tutti gli utenti coinvolti da interruzioni prolungate sono previsti dalla normativa e non richiedono puntali richieste al fornitore ma verranno erogati in modalità automatica nei prossimi cicli di fatturazione.

Azienda Reti Elettriche coglie l’occasione per ringraziare in particolare tutti i Comuni, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e le varie ditte locali incaricate che unitamente al personale aziendale  con professionalità e straordinario impegno hanno permesso di superare questa prima fase di emergenza.