Skip to content

Interruzioni prolungate causa maltempo Sono in corso le operazioni per il ripristino della normalità.

nov 02

-

Azienda Reti Elettriche S.r.l. (società del gruppo ACSM che gestisce la distribuzione di energia elettrica nei territori del Primiero, Vanoi e Sagron-Mis) comunica che sono attualmente in corso le operazioni per il ripristino della normalità nelle forniture di energia elettrica causate dal maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi. Si sono registrati ingenti danni, che hanno colpito in particolare le linee di alimentazione e distribuzione di San Martino di Castrozza, Sagron Mis e del Vanoi.

I tecnici del gruppo ACSM sono attivi da giorni per ripristinare l’erogazione del servizio e per ridurre al minimo il disagio degli utenti.

Ad oggi risultano ancora circa 50 le utenze disalimentate (zona Primiero, Vanoi e Sagron) e sono tutt’ora attivi una decina di gruppi elettrogeni per garantire le forniture nelle zone dove le linee hanno subito maggiori danni.

Nelle zone attualmente servite da gruppi elettrogeni si raccomanda l’utilizzo parsimonioso dell’energia elettrica evitando il più possibile l’utilizzo di apparecchiature ad alto consumo al fine di prevenire ulteriori fuori servizio.

Fatte salve eventuali ulteriori precisazioni da parte dell’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti Ambiente (ARERA) emanate per le zone colpite dall’evento specifico che ci ha interessato, si comunica che gli eventuali rimborsi spettanti agli utenti coinvolti da interruzioni prolungate sono previsti dalla normativa e non richiedono puntuali richieste al fornitore, ma verranno erogati in via automatica nei prossimi cicli di fatturazione.