Skip to content

Comunicazione

giu 14

Pompe di calore

  • Martedì 14 giugno 2016

Dal 1 luglio 2014 l'Autorità introdotto la nuova tariffa ''D1'', che potrà essere applicata, a livello sperimentale e su base volontaria, ai soli clienti domestici che riscaldano la propria casa utilizzando esclusivamente pompe di calore elettriche. Si tratta dunque di una tariffa di rete dedicata per ora solo a clienti domestici caratterizzati da un alto livello di efficienza energetica e che risulta più aderente agli effettivi costi dei servizi di rete. La nuova tariffa prevede che il prezzo di…

lug 29

Sospeso adeguamento tariffe per il trimestre 1 luglio - 30 settembre

  • Venerdì 29 luglio 2016

Chiarimento su sospensione delibera 354/2016/R/eel “Aggiornamento, per il trimestre 1 luglio - 30 settembre 2016, delle condizioni economiche del servizio di vendita dell’energia elettrica in maggior tutela”

nov 03

Nuova centralina idroelettrica diga Val Schener

  • Giovedì 03 novembre 2016

È imminente l’attivazione della nuova centralina idroelettrica di Primiero Energia spa ai piedi della diga di Val Schener, nella forra del Cismon, che incrementerà di 5GWh annui la produzione media: si tratta di un impianto idroelettrico a impatto zero, in quanto utilizzerà i rilasci d’acqua (DMV) che la diga effettua per mantenere il torrente biologicamente vivo. La centrale non originerà quindi nuove captazioni o sottrazioni d’acqua al torrente Cismon ma sfrutterà solamente il salto idraulico…

nov 03

Bilancio sociale 2015

  • Giovedì 03 novembre 2016

Il Gruppo ACSM ha pubblicato e diffuso in questi giorni il bilancio sociale 2015. Si tratta della decima edizione di questo importante documento di comunicazione che in piena trasparenza descrive in maniera dettagliata l’attività del Gruppo, le performances raggiunte e le modalità con le quali sono state ottenute. Tra i principali aspetti esposti spicca quello della nuova organizzazione societaria, resa operativa ad inizio 2016 con lo scorporo e cessione del ramo di azienda costituente la vendita…

dic 14

Ulteriore calo delle tariffe del teleriscaldamento

  • Mercoledì 14 dicembre 2016

Dal primo gennaio 2017